QUALITA'

L’Asips applica un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008, certificato da DNV, per la progettazione e l’erogazione di servizi diformazione professionale.
POLITICA PER LA QUALITA’ DELL’ASIPS
L’Azienda Speciale persegue una moderna gestione della Qualità, puntando a un’ottimale organizzazione dei mezzi e delle risorse per ottenere, attraverso una costante ricerca volta al miglioramento dei processi aziendali, la piena soddisfazione dei Clienti e l’ingresso in nuovi campi di attività connesse all’inserimento lavorativo.
ISO_9001_IT_COLL’avvento della nuova norma di riferimento UNI EN ISO 9001:2008 ha fornito all’Azienda la possibilità di descrivere e gestire la propria attività coerentemente ad una linea di azione già consolidata, che vede le proprie attività scisse e al tempo stesso relazionate secondo l’approccio per processi.
Per questo l’ASIPS, sottolineando l’importanza di ottemperare ai requisiti del Cliente e a quelli cogenti applicabili, si impegna a raggiungere i seguenti obiettivi:
mantenimento degli standard qualitativi raggiungi e riconosciuti dalla certificazione conseguita per la gestione del Sistema di Qualità in accordo con la Norma UNI EN ISO 9001;
rispetto dei requisiti logistici, organizzativi e di interrelazioni con il territorio, nonché degli standard di efficacia e di efficienza, richiesti dalle disposizioni in materia di accreditamento delle strutture formative, ai fini del mantenimento dell’accreditamento riconosciuto da parte della Regione Campania;
raggiungimento della soddisfazione del Cliente iniziale e finale;
maggiore specializzazione nell’attività relativa alle fasi costituenti il processo di progettazione dei percorsi formativi.
Nell’individuazione degli obiettivi è posta la massima attenzione nei confronti del Cliente; le attività dell’Azienda sono costantemente monitorate e valutate a fronte di precisi Indicatori di Qualità aventi lo scopo di fissare gli standard delle prestazioni.
Tutte le funzioni aziendali sono costantemente impegnate e coinvolte nell’attuazione di quanto previsto dalla Politica Aziendale per la Qualità e degli obiettivi individuati, perseguendo la ricerca continua del miglioramento dei processi, volta a fornire servizi di “qualità” sempre migliori.